Diario di Bordo - DAY 4 Annalisa



DIARIO DI BORDO di Annalisa Canarini
Norwich, 1- 13 luglio 2018

LIFT (Language Improvement For Teacher)  + CLIL 

Day 4

La lezione del mattino è dedicata a “Collocation and Chunks” and the topic is JOB. Lisa ci consiglia un sito in order to expand language: Oxford Collocation Dictionary

Partendo da alcuni vocaboli, la conversazione decolla e ci si confronta su quanto è stressful and challenging il lavoro di un insegnante. E ancora una volta imparo qualcosa di sorprendente sul Kazakistan: le insegnanti donne che professano l’islamismo scelgono di non portare il velo perché la scuola deve essere laica…. Inizio a pensare che un viaggetto in Kazakistan non mi dispiacerebbe…do voce ai miei pensieri e Askhat (imparo anche a scrivere il nome correttamente) mi dice che sarei la benvenuta e in segno di accoglienza sacrificherà un agnello al mio arrivo …ops

Assiste e partecipa alla lezione Jolanta (nome corretto) in job-shadowing, con la quale chiacchiero durante la pausa caffè e mi confronto sui benefits dell’osservazione tra colleghi, le racconto delle mie esperienze in Finlandia e in Danimarca.

Il pomeriggio è libero: Jolanta (il suo inglese è musica!), Gerhart ed io decidiamo di roaming around Norwich…visitiamo the Roman Church, the Castle, the Cathedral…si chiacchiera, si fanno foto, si
parla di famiglia e vacanze… incontriamo the Professor Hare, la mia lepre preferita (*)
Beviamo qualcosa insieme, Gerhard è pieno di sorprese: esperto di fotografia, storia e arte…vince la sua timidezza e si rivela. Lisa, la nostra insegnante, lo definisce a DARK HORSE (a person with unexpected talents and abilities) e dark horse diventerà il suo nickname J




(*) PS: perché tante lepri colorate a Norwich?
GoGoHares…Hare we GoGo!


Commenti

Post popolari in questo blog

Diario di Bordo - DAY 10 Annalisa

Diario di Bordo - DAY 5 Annalisa