Diario di Bordo - DAY 4 Annalisa
DIARIO DI BORDO di Annalisa Canarini
Norwich, 1-
13 luglio 2018
LIFT
(Language Improvement For Teacher) +
CLIL
La lezione
del mattino è dedicata a “Collocation and Chunks” and the topic is JOB. Lisa ci
consiglia un sito in order to expand language: Oxford Collocation Dictionary
Partendo da alcuni vocaboli, la conversazione decolla e ci
si confronta su quanto è stressful and challenging il lavoro di un insegnante.
E ancora una volta imparo qualcosa di sorprendente sul Kazakistan: le
insegnanti donne che professano l’islamismo scelgono di non portare il velo
perché la scuola deve essere laica…. Inizio a pensare che un viaggetto in
Kazakistan non mi dispiacerebbe…do voce ai miei pensieri e Askhat (imparo anche
a scrivere il nome correttamente) mi dice che sarei la benvenuta e in segno di
accoglienza sacrificherà un agnello al mio arrivo …ops
Assiste e partecipa alla lezione Jolanta (nome corretto) in
job-shadowing, con la quale chiacchiero durante la pausa caffè e mi confronto
sui benefits dell’osservazione tra colleghi, le racconto delle mie esperienze
in Finlandia e in Danimarca.
Il pomeriggio è libero: Jolanta (il suo inglese è musica!),
Gerhart ed io decidiamo di roaming around Norwich…visitiamo the Roman Church,
the Castle, the Cathedral…si chiacchiera, si fanno foto, si
parla di famiglia e
vacanze… incontriamo the Professor Hare, la mia lepre preferita (*)
Beviamo qualcosa insieme, Gerhard è pieno di sorprese:
esperto di fotografia, storia e arte…vince la sua timidezza e si rivela. Lisa,
la nostra insegnante, lo definisce a DARK HORSE (a person with unexpected
talents and abilities) e dark horse diventerà il suo nickname J
(*) PS: perché tante lepri colorate a Norwich?
GoGoHares…Hare
we GoGo!
Commenti
Posta un commento