Diario di Bordo - DAY 3 Annalisa


DIARIO DI BORDO di Annalisa Canarini
Norwich, 1- 13 luglio 2018

LIFT (Language Improvement For Teacher)  + CLIL 

Day 3

La lezione di oggi inizia sulla discussione di alcune notizie locali, in particolare sull’ondata di caldo che sta investendo il Regno Unito e sull’invito delle autorità locali all’utilizzo contenuto dell’acqua.

Askran, il collega kazako, è stupito di ciò. La loro religione (è musulmano) impone un uso moderato dell’acqua sempre e comunque, non solo in periodi di siccità; il Corano insegna che l’acqua deve essere preservata e deve essere accessibile a tutti. Askran è un giovane ingegnere che ha insegnato per alcuni anni all’Università e ora è qui per imparare l’inglese…si sta preparando per diventare teacher trainer di materie tecnico-scientifiche. Frequenterà corsi in UK per sei mesi tra Cheltenham e Norwich, finanziato da una Fondazione kazaka.

Pausa al Cupcake and Co, un piccolo caffè di fronte alla sede della Nile, in compagnia di Gerhard e gli austriaci. Si parla di montagne, escursioni in Tirolo…Peter è ancora frastornato dal tragitto in autobus con 30 spagnole urlanti…sta valutando di rientrare al Campus della UEA a piedi J


Alle 11.15 si riparte con il video/poema Look Up di Gary Turk e ci si confronta sul tema dell’utilizzo dei social.


Nel pomeriggio ci cambiano aula, da piano terra ci trasferiamo al primo piano su una ripidissima scala…vi si accede anche attraverso un altro percorso tortuoso, alcuni di noi si perdono e la lezione inizia in ritardo ma tra l’ilarità generale.
L’argomento del pomeriggio è  “Teaching your subject in English: Benefits and Challenges” …si unisce a noi Jolanda, docente di inglese in una scuola per adulti in Valencia, ed è alla Nile per due settimane di Job-Shadowing. Per alcuni giorni osserverà Lisa che l’accoglie e la coinvolge nelle nostre attività.

Rientro alla UEA a piedi come al solito, una breve sosta per fare la spesa per cena.
Il sole è alto e c’è caldo, mi siedo sul prato del Campus e inizio a scrivere…

Commenti

Post popolari in questo blog

Diario di Bordo - DAY 4 Annalisa

Diario di Bordo - DAY 10 Annalisa

Diario di Bordo - DAY 5 Annalisa